Finalmente siamo riusciti a trovare un partner in linea con la nostra filosofia
che ci consentirà di lanciare il servizio di consegne a domicilio nel comune di Firenze.
Io e Ilaria siamo molto orgogliosi di questo traguardo, era tanto che avevamo in testa questa idea e oggi finalmente è diventata realtà.
In tanti ci avete chiesto in questi mesi di aprire altri punti vendita in altre zone della città; questa la nostra risposta!
Con questo servizio speriamo di venire incontro alle tante richieste di chi ha difficoltà a raggiungerci nel nostro punto vendita di via Bocci.
Il nostro compagno di viaggio sarà Cyclologica (www.cyclologica.eu),
una cooperativa fiorentina che offre “un servizio leggero per una città che respira”.
Cyclologica lavora consegnando sul comune di Firenze puntando alla sostenibilità: utilizza cargo bike a pedalata assistita, e proprio come noi ama collaborare con aziende che hanno a cuore l’ambiente e la salute della propria città. Direi che non potevamo trovare partner migliore!
Adesso alcune indicazioni pratiche: almeno in questa fase iniziale le consegne avverranno una volta la settimana, sempre di venerdì. In futuro i giorni dedicati alle consegne potranno aumentare, ma preferiamo partire con gradualità. Noi quindi raccoglieremo i vostri ordini fino al mercoledì mattina (mercoledì pomeriggio siamo chiusi). I giovedì, o anche prima se ce la faremo, prepareremo gli ordini, dopodiché comunicheremo il costo esatto comprensivo delle spese di spedizione. Il pagamento dovrà pervenire tassativamente prima della partenza della merce. Accettiamo bonifici bancari e Paypal. Cyclologica ritirerà la merce dal negozio il giovedì sera per consegnare il venerdì.
Il costo della spedizione non è quantificabile in anticipo perché per calcolarlo è necessario valutare la distanza tra il negozio e il punto di consegna, il volume totale delle merce acquistata ed il suo peso. Una consegna di 1 kg di pasta in zona Careggi avrà un costo diverso rispetto ad una di 10 kg di prodotti consegnati in zona Firenze sud. Come indicazione possiamo dire che le spedizioni costeranno da un minimo di 5€ ad un massimo di 10 €.
Crediamo molto in questo servizio e nella sua utilità. Potrebbe essere l’occasione per fare acquisti di qualità con i colleghi, con i condomini ecc. ecc. senza venire fisicamente a trovarci
Chiudiamo dicendo che tutto questo per noi è una grossa novità, e quindi a livello pratico può darsi che si rendano necessari adattamenti o modifiche rispetto a quanto scritto sopra. Chiediamo quindi un po’ di comprensione in caso dovessero capitare disguidi non dipendenti certamente dalla nostra volontà. Come sempre ce la metteremo tutta per far funzionare tutto al meglio.
A presto!
Ilaria & Marco